Liceo Statale

Via Carlo Alberto, 46
37136 - Verona

I nostri indirizzi

Dall'anno scolastico 2010-2011, a seguito dell'introduzione del riordinamento ministeriale dei cicli scolastici, il Galilei è sede degli indirizzi dei licei di ordinamento, delle scienze applicate e linguistico e, a partire dal 2014-2015, primo nella regione Veneto, l'indirizzo sportivo.

Il progetto educativo:

Nella definizione delle scelte strategiche per il triennio 2022-2025, il Liceo Galilei ritiene prioritari il recupero e il potenziamento delle competenze disciplinari, di cittadinanza e relazionali che non sono state maturate, o lo sono state solo in parte, durante gli anni della pandemia. L’incidenza della DAD e della DDI sul percorso formativo degli studenti potrebbe evidenziarsi in misura maggiore proprio in coloro che ne hanno “subito” gli effetti collaterali negli anni più precoci di scolarizzazione e che si accingono nei prossimi anni ad iniziare il percorso liceale...