Sportello d'ascolto psicologico: presentazione del servizio

Lo Sportello d'ascolto psicologico si propone di costituire un punto di riferimento immediato come prima risposta a problematiche di varia natura, orientando in caso di necessità verso servizi del territorio.

Allo Sportello d’ascolto possono accedere tutti i membri della comunità scolastica, studentigenitoridocenti personale ATA

Gli studenti potranno parlare con lo psicologo della propria vita scolastica ed extrascolastica, manifestando con la massima libertà e riservatezza dubbi e i timori, al fine di trovare risposte e soluzioni utilizzando fondamentalmente le proprie risorse personali.

Inoltre, i docenti e i Consigli di classe possono anche richiedere un confronto su temi e problematiche relative alle classi in cui operano.

Per informazioni: educazione.salute@galileivr.edu.it

E-mail di riferimento dello psicologo affidatario dello Sportello di ascolto: sportello.ascolto2022@galileivr.org

Organizzazione del servizio nell'anno in corso

Modulo di consenso informato, da compilare per l'accesso al servizio (minorenni)