Al via il progetto "Curi-AMO il Galilei"...studenti in prima linea per il cambiamento!

Ha preso il via questa settimana, con la prima pulizia degli spazi esterni di sede e succursale da parte dei RAI (Referenti Ambientali d'Istituto) e di alcuni studenti volontari, il progetto "Curi-AMO il Galilei". Si tratta di un'attività unica nel suo genere sul nostro territorio veronese, e non solo, che ha come obiettivo primo quello di promuovere il senso civico del rispetto del bene comune e l'esercizio di buone pratiche di cittadinanza attiva, convinti che la tutela del grande nasce sempre e solo dalle buone abitudini acquisite nel piccolo.

L'iniziativa, che si inserisce nell'ambito delle azioni di sostenibilità ambientale previste dal progetto d'istituto "Insieme Facciamo la Differenza", si è resa possibile grazie al sostegno di AMIA ed alla collaborazione con l'Associazione Plastic Free Onlus, gruppo di Verona.

I nostri ragazzi, coordinati dai RAC (Referenti Ambientali di Classe), saranno protagonisti settimanalmente, secondo un calendario qui allegato, della cura degli spazi esterni della nostra scuola.

A tutti i RAC che hanno aderito ed a tutti gli studenti che vorranno unirsi il grazie più sincero di tutta la nostra comunità scolastica.

curiamoilgalilei article