La Scienza del Clima: rassegna stampa sul tema dei cambiamenti climatici by Galilei

Da oggi sarà disponibile sul sito del Liceo Galileo Galilei (sezione WebGalilei) una rassegna stampa di divulgazione scientifica, per proporre alla comunità scolastica il nostro modo di affrontare la comprensione dell'attualissimo tema dei cambiamenti climatici. Sotto la supervisione dei docenti Agostini, Rossi, Chiodera, Tuttolomondo e Tonolli, durante questi ultimi mesi un gruppo di studenti volontari si è riunito periodicamente per studiare, tradurre, interpretare e rielaborare articoli scientifici di rilevanza internazionale, producendone una loro versione semplificata e in lingua italiana, nonché, grazie alle lezioni del prof. Scarmagnan, progettando e costruendo il sito Internet che ospita il progetto.

Un lavoro completamente "fatto in casa" dai nostri studenti, che hanno dato prova di lodevole interesse verso la divulgazione scientifica, e di ferma volontà verso lo sviluppo di competenze comunicative, linguistiche, informatiche e organizzative. Ci auguriamo possa suscitare l'interesse della comunità scolastica verso un tema molto importante, da trattare con rigore, semplicità e senza allarmismi.

Visita il sito: https://sites.google.com/galileivr.org/scienze-del-clima/home-page