scienze naturali

Locandina del corso Guardiani del territorioA partire dal 26 gennaio 2023 il Liceo Galilei ospiterà il corso di formazione per insegnanti della scuola secondaria dal titolo: Guardiani del territorio.

Il corso è organizzato da Fondazione A.R.C.A., avvalendosi del Settore Educativo del Parco Natura Viva, per far conoscere il progetto FAB, il territorio tutelato e come godere delle bellezze di questa fragile area selvaggia attraverso attività esperienziali con gli studenti.

Fondo Alto Borago (FAB) è un progetto di azione collettiva promosso dall’APS Il Carpino di Verona, lanciato nel 2020 con l’obiettivo di acquisire un’area di 38 ettari di terreno tra i comuni di Negrar di Valpolicella e di Verona, all’interno della Zona Speciale di Conservazione “Val Galina e Progno Borago” (ZSC IT 3210012), a due passi dalla città di Verona. Ottenuta l’area, il progetto prevede la tutela dell’intera ZSC, attraverso il coinvolgimento dei cittadini, delle comunità locali e delle imprese del territorio.

Scarica il modulo di iscrizione.