Orari servizi speciali scuola - aggiornamenti sulla situazione del trasporto scolastico

Pagina ATV dedicata

Percorsi ed orari dei servizi speciali scuola suddivisi per istituto, validi da mercoledì 13 settembre 2023.

Si informa che, a seguito dell’inizio del cantiere per la realizzazione del sottopasso di via Città di Nimes, a partire dal prossimo 26 aprile 2023 verranno apportate variazioni al servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Alcune linee e le navette subiranno variazioni di percorso.

Variazioni linee ATV dal 21 aprile 2023

Cantieri filovia 2023

Aggiornamento del 20 aprile 2023

Sul sito ATV sono consultabili gli orari e i percorsi dei servizi scolastici dedicati a ciascun istituto scolastico, validi da mercoledì 26 aprile. A partire da tale data infatti, a seguito dell'apertura del cantiere di via Città di Nimes, anche il servizio di trasporto pubblico sarà interessato da alcune importanti variazioni.

Sabato 22 aprile i servizi autobus rimangono regolarmente attivi con orari invariati.

Questi i link di interesse:

Ordinanza Dirigenziale n. 568 del 17/04/2023

Riunione informativa del 3 aprile 2023

Lunedì 3 aprile 2023 alle ore 16.30, si è tenuto un incontro online su piattaforma messa a disposizione dal Comune di Verona aperto a Genitori, Studenti, Docenti, Personale ATA del Liceo Galilei, al quale ha partecipato anche l’Azienda Trasporti, con lo scopo di fornire le informazioni sulle variazioni delle linee degli autobus e del percorso delle navette a causa del cantiere in via Città di Nimes. Si segnala che le variazioni saranno in vigore dalla mezzanotte del 21 aprile 2023.

Allo scopo di informare tutte le persone che non hanno potuto assistere alla riunione si elencano le indicazioni fornite durante l’incontro.
Iniziano i lavori e si delimitano i nuovi percorsi nella notte tra il 21 e il 22 aprile.

• La priorità sarà il trasporto pubblico locale, quindi ci saranno tratti inibiti alle automobili private ma percorribili dagli autobus.
  • Chi utilizza l’automobile per venire a scuola deve informarsi, partire con anticipo o progettare percorsi alternativi o, se possibile, cambiare mezzo di trasporto.
  • Si deve tenere conto che i disagi diminuiranno se si parte dal proprio domicilio con un congruo anticipo (tra 20’ e 30’) rispetto al solito.
  • Sicuramente i primi giorni di applicazione del provvedimento saranno i più complicati. Bisognerà pazientare per il periodo necessario a fare in modo che tutte le problematiche siano sistemate.
  • Per i dettagli di percorsi e orari si legga con attenzione il contenuto dell’area “Modifiche viabilità e trasporti dal 26 aprile” sul sito del Galilei.
  • Sarà necessario tenersi il più possibile aggiornati in quanto in corso d’opera ci potranno essere variazioni legate all’evolversi della situazione.
  • Verranno creati profili sui social più utilizzati per aggiornare la cittadinanza del procedere delle modifiche necessarie alla soluzione dei problemi.

Nella pagina principale del sito ATV c’è il link che permetterà tempestivamente di ricevere aggiornamenti su modifiche a percorsi e orari.
Sottolineando che in un tale frangente la pazienza sarà un requisito necessario per affrontare le difficoltà che si presenteranno, si ricorda che per segnalare alla Dirigenza le eventuali problematiche cui si andrà incontro si potrà scrivere al Mobility Manager della scuola all’indirizzo: marco.gazzaniga@galileivr.org

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti su www.atv.verona.it