- Scritto da Federico Semolini Notizie dal Galilei
Eventi con i quali il nostro liceo aderirà alla "XXI Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili - M'illumino di Meno" (16 febbraio 2025).
Attraverso lo slogan scelto dal nostro istituto per quest’anno, “Mettiamo radici per il futuro”, vorremmo promuovere e sensibilizzare su un tema estremamente importante: la salvaguardia ed il rispetto degli alberi.
Lunedì 17 febbraio 2025
- “5 Minuti per l’Ambiente”
Alle ore 08:05 tutte le classi del Liceo “G. Galilei”, di sede e succursale, e tutto il personale della scuola che lo desidera, sono invitati a collegarsi online al link qui di seguito indicato (https://meet.google.com/kix-szrt-zvg) per un breve intervento di sensibilizzazione del prof. Gianfranco Caoduro, Presidente Onorario della WBA Onlus - World Biodiversity Association, sull’importanza della salvaguardia di alberi e foreste.
- Cerimonia di piantumazione di un albero di Cercidifillo del Giappone al parco San Giacomo (sede centrale)
Alle ore 10:30 si terrà presso Parco San Giacomo una cerimonia di messa a dimora di un Cercidifillo del Giappone, donato al nostro Liceo da AMIA Verona SpA (www.amiavr.it).
Venerdì 21 febbraio 2025
- Cerimonia di piantumazione di un Ulivo nel parco della nostra scuola in Via Carlo Alberto (succursale)
Alle ore 10:00 si terrà presso il parco della nostra succursale di via Carlo Alberto una cerimonia di messa a dimora di un Ulivo, donato al nostro Liceo da Plastic Free Odv Onlus (www.plasticfreeonlus.it).
Il nostro sincero grazie ad A.M.I.A. Verona S.p.A., a Plastic Free Odv Onlus ed al prof. Gianfranco Caoduro per il costante sostegno riservato alle attività ed ai progetti di sostenibilità del nostro istituto e per la preziosa e proficua collaborazione instaurata in questi anni.
A tutti l’invito ad amare e rispettare gli alberi e qualsiasi altra forma di vita.
“Un albero è bello, ma ancor di più, ha diritto alla vita…come l'acqua, il sole e le stelle, è essenziale! La vita sulla terra è inconcepibile senza alberi”
Anton Čechov