Gli studenti del “Galilei” volontari sul “Treno della Salute”

Nelle giornate di mercoledì 11 e giovedì 12 ottobre, un gruppo di studenti di quinta del liceo “Galilei Galilei” di Verona ha avuto l'opportunità di partecipare al "Treno della Salute", un'importante iniziativa di volontariato organizzata da “Medici con l'Africa Cuamm” presso il binario 1 della stazione di Verona Porta Nuova.

Gli studenti hanno lavorato a fianco di medici, operatori sanitari e volontari, offrendo supporto nell'accoglienza dei pazienti e nella distribuzione di informazioni.

È stata un'esperienza arricchente ed emozionante, che ha permesso loro di comprendere meglio le difficoltà affrontate da molte persone - in Italia e in tanti Paesi del mondo - e quanto sia fondamentale garantire l’accesso ai servizi sanitari di base. Hanno inoltre sperimentato che fare volontariato non solo arricchisce chi riceve aiuto, ma offre a chi dona il proprio tempo la possibilità di crescere e di diventare più consapevoli delle realtà sociali e delle sfide che interpellano tutti noi, singolarmente e come comunità.

Il gruppo di studenti del "Galilei" ringrazia “Medici con l'Africa” per aver dato loro la possibilità di partecipare a questa bellissima esperienza.

trenosalute 01