Seconda Passeggiata Ecologica del Liceo “G. Galilei” (5 giugno 2024)

Il nostro Liceo celebrerà il prossimo 5 giugno 2024 la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”, che anche quest’anno avrà come tema “Una sola Terra”, con un grosso evento di sensibilizzazione sul territorio cittadino, che coinvolgerà 40 classi, circa 1.000 persone, tra studenti ed insegnanti, in un’azione di pulizia e sensibilizzazione dei quartieri limitrofi alla nostra scuola: Borgo Roma/Tomba/Tombetta (sede centrale) e Golosine (succursale). La giornata è organizzata in collaborazione e con il supporto dell’associazione “Plastic Free Odv Onlus”, gruppo di Verona e di AMIA Verona SpA. Tale giornata si porrà come evento conclusivo e culminante della seconda settimana per l’ambiente del nostro liceo, “Settimana del Riciclo e del Riuso – Svuotiamo i cassetti” (27 maggio – 5 giugno 2024).

Si è tenuta ieri in Sala Arazzi, a Palazzo Barbieri (Municipio), la Conferenza Stampa di presentazione dell'evento. Per la quale si rimanda al link con il servizio de "L'Arena": https://www.larena.it/territorio-veronese/citta/plastic-free-giornata-ambiente-mille-studenti-galilei-ripuliscono-quartieri-1.10722633

La giornata sarà così strutturata:

- 08:30 Cerimonia ufficiale di avvio (sede centrale)

- 09:00-10:45 Passeggiata ecologica classi della sede centrale

- 11:00 Breve cerimonia di avvio (succursale)

- 11:15-12:50 Passeggiata ecologica classi della succursale (succursale)

Per informazioni più dettagliate sull'organizzazione dell'evento si rimanda alla circolare nr. 461 P del 29 maggio 2024.

Un grande evento di sensibilizzazione per tutta la nostra comunità scolastica e per tutto il territorio veronese.

"Quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno"

Madre Teresa di Calcutta

Locandina 5 Giugno Corretta