2^ Settimana del Riciclo e del Riuso – Svuotiamo i Cassetti

Da lunedì 27 maggio a mercoledì 5 giugno si terra nel nostro Liceo la 2^ settimana per l’ambiente “Settimana del Riciclo e del Riuso – Svuotiamo i Cassetti” che si concluderà con la “Passeggiata Ecologica del Liceo Galilei”, organizzata in occasione della “Giornata Mondiale per l’Ambiente” (5 giugno 2024).

In questi giorni, tra le varie iniziative organizzate, sarà anche possibile conferire a scuola, negli appositi contenitori predisposti rispettivamente negli atri di sede e succursale, vecchi occhiali usati, da vista e da sole.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il “Centro Italiano Lions per la Raccolta di Occhiali Usati” ed avente come obiettivo la sensibilizzazione al riciclo e riuso, ha come finalità quella di raccogliere occhiali da inviare ai paesi in via di sviluppo. Qualcosa per noi superfluo, che teniamo magari da anni in un cassetto, può essere ancora estremamente utile per qualcun altro meno fortunato di noi.

Per maggiori informazioni sul “Centro Italiano Lions per la Raccolta di Occhiali Usati” consulta l’allegato e la locandina.

La raccolta è aperta ad alunni, genitori, docenti ed a tutto il personale della scuola.

Convinti dell’importanza di sensibilizzare ad un maggior rispetto ambientale, anche e soprattutto attraverso l’educazione al riciclo ed al riuso, ringraziamo sin d’ora quanti, Genitori, Studenti e Personale tutto, vorranno sostenere questa importante iniziativa.

Per maggiori informazioni su tutti gli eventi in programma consulta la circolare: Circ 455 P

Tutte le iniziative sopra proposte si inseriscono nell’ambito delle attività ambientali previste dal progetto d’istituto “Insieme Facciamo la Differenza”.