Verona città sostenibile - un abbraccio per l’agenda 2030

Il 6 aprile 2024 il Liceo Galilei parteciperà all’evento “Verona città sostenibile - un abbraccio per l’agenda 2030”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Verona e Intercultura, con il patrocinio, tra gli altri, dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, ha visto numerosi istituti di Verona impegnati nello studio e nell’approfondimento di uno dei 17 Goal previsti dall’Agenda 2030; ad ogni istituto è stato abbinato ad una associazione del nostro territorio.

Al nostro liceo è stato assegnato il 14° Goal “Vita sott’acqua” in collaborazione con l’associazione Plastic Free Odv Onlus, gruppo di Verona. Il lavoro di approfondimento è stato svolto dalle studentesse e dagli studenti della classe 5E, che rappresenterà quindi il nostro liceo all’evento, coordinati dalla prof.ssa Laura Agostini. A loro il compito di presentare quanto svolto durante il convegno che si terrà alle ore 09:00 presso l’Auditorium della Gran Guardia, in piazza Bra. In allegato la locandina dell’evento. Ha supportato l’organizzazione il prof. Federico Semolini, coordinatore del progetto “Insieme facciamo la differenza”.

Alla classe 5E ed alla prof.ssa Agostini il nostro ringraziamento per l’impegno e per il grande lavoro svolto.

Si allega il volantino con il programma dell’evento, che si concluderà con un flash mob intorno all’Arena.

Genitori, Studenti e Docenti non impegnati nelle lezioni sono invitati a partecipare.