L'inno svelato: il Galilei alla Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno della Bandiera

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno della Bandiera ieri, 15 marzo, una delegazione di studentesse del Galilei hanno partecipato all'evento organizzato dal
Comune di Verona in co-organizzazione con il Comando delle Forze Operative Terrestri di Verona dal titolo L’Inno svelato, chiacchierata assai briosa su "Il Canto degli Italiani".

La lezione-spettacolo presso il Teatro Camploy ha ospitato l’intervento del dott. Michele D’Andrea, esperto tra le altre di storia e cerimoniale e con un lungo passato nella dirigenza del Quirinale; la mattinata si è conclusa con la cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza delle massime Autorità cittadine, presso il Bastione delle Maddalene.

Come rappresentanza del Galilei, a questo evento hanno partecipato le studentesse Greta Lanzillotti (rappresentante in Consulta provinciale) e Martina Dalla Riva.

L’intervento di Michele d’Andrea sul palco del Teatro Camploy