Consegna diplomi EsaBac 2022-23

Il 6 marzo si è svolta, in collaborazione col liceo Maffei di Verona, la cerimonia di consegna dei Diplomi EsaBac conseguiti nell’anno scolastico 2022/2023. Alla presenza di Dirigenti e Docenti, dell’Attaché de coopération culturelle dell’Institut Français di Firenze,  di alcune rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, dell’Alliance Française di Verona e dell’Ufficio Scolastico provinciale, i nostri ragazzi della sezione 5AL EsaBac hanno ricevuto il doppio diploma rilasciato dal Ministère de l’Éducation Nationale di Francia. Questo diploma è il coronamento di un percorso triennale che ha impegnato le studentesse e gli studenti nello studio, in francese, di una disciplina non linguistica, che per i licei é la storia, oltre che approfondire la pratica della lingua e lo studio della letteratura e della civiltà francese. Tale riconoscimento potrà favorire il loro accesso a corsi universitari Italo-francesi e offrire interessanti prospettive in ambiti professionali internazionali.  Dunque, tutte le nostre “félicitations” per l’importante traguardo raggiunto dalle nostre studentesse e dai nostri studenti e l’augurio di un brillante percorso universitario.