Settimana per l'Ambiente (29 maggio - 5 giugno 2023)

Locandina settimana dell'ambiente“Settimana del Riciclo e del Riuso – Svuotiamo i Cassetti” (29 maggio - 5 giugno 2023) – Settimana di sensibilizzazione sulle “Terre Rare” e raccolta di vecchi dispositivi elettronici.

Da lunedì 29 maggio a lunedì 5 maggio si terrà nel nostro Liceo la prima settimana per l’ambiente “Settimana del Riciclo e del Riuso – Svuotiamo i Cassetti” che si concluderà con la “Giornata Ecologica del Liceo Galilei”, organizzata in occasione della “Giornata Mondiale per l’Ambiente” (5 giugno 2023).

Durante questa settimana sarà possibile conferire a scuola, negli appositi contenitori predisposti rispettivamente nei cortili di sede e succursale, vecchi dispositivi elettronici quali: PC, Tablet, Smartphone, Notebook e Cellulari, ossia apparecchi contenenti terre rare.

La raccolta è aperta ad alunni, genitori, docenti ed a tutto il personale della scuola.

Convinti dell’importanza di sensibilizzare ad un maggior rispetto ambientale, ringraziamo sin d’ora quanti vorranno sostenere questa importante iniziativa.

Video divulgativo di approfondimento „Sai cosa sono le terre rare?”