- Scritto da Fabio Rigoni Notizie dal Galilei
In un momento storico e sociale così delicato, per il nostro istituto è importante e possibile fare “muro contro le mafie”, riconoscere la gravità della criminalità organizzata ed economico-finanziaria e imparare a reagire quotidianamente per l’affermazione dei diritti e della giustizia sociale. Memoria, impegno e contrasto alle mafie sono valori fatti di piccoli gesti quotidiani, volti a formare la coscienza civile per una comunità più forte nel rifiuto della corruzione e dell’illegalità e per una condivisione di difesa del valore della Legalità ed i principi di una convivenza democratica.
E' con questo spirito che il Galilei si appresta a celebrare martedì 21 marzo 2023 la "Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia”, ricordando le vittime innocenti di mafia, donne e uomini, giovani e meno giovani, ragazzi e bambini: vittime innocenti di una criminalità spietata che non si ferma davanti a nulla.
Nelle foto: studenti del Galilei intenti nella preparazione dell'evento, all'interno del progetto "Percorsi di legalità".