storia educazione civica italiano

Volentino "Voci della memoria"In occasione della Giornata della Memoria le classi 3A, 5B e 5CL condurranno un incontro intitolato “Voci della Memoria”.

Nel corso dell’evento, diviso in cinque momenti, saranno proposte le riflessioni suscitate dalle voci di Marco Paolini, Alfred Hitchcock, Primo Levi e alcuni Giusti tra le Nazioni, a cui studentesse e studenti daranno risonanza con il loro punto di vista. Immagini e musiche arricchiranno il percorso.
L’incontro avrà come destinatarie prioritarie le classi quinte e quarte che vorranno prenotarsi per partecipare. La precedenza verrà data alle classi quinte (iscrizioni nella circolare).

Nell’occasione verrà presentata anche una mostra relativa al libro di Primo Levi, Il sistema periodico. Tale mostra, allestita in aula magna e curata come "compito autentico” dalle classi 5B e 5CL, presenta il dramma della Shoah e delle leggi razziali a partire dai singoli racconti ispirati  alla tavola periodica degli elementi chimici.

Leggi la circolare.