Iscrizioni a.s. 2024-25

Date iscrizioni

1. Accedere alla sezione dedicata alle iscrizioni della piattaforma Unica al seguente indirizzo: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
    Come accedere: il genitore o chi esercita la responsabilità genitoriale su alunni o studenti da iscrivere, accede alla piattaforma Unica  con l’identità   digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS.

2. Compilare la domanda: al primo accesso viene chiesto di confermare o completare i dati personali, quindi si può iniziare a compilare la domanda di iscrizione.
    La domanda si compone di tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta.

3. Inserire il codice meccanografico della scuola scelta. Il codice meccanografico del Liceo “Galileo Galilei” di Verona è: VRPS020006.

4. Selezionare il percorso di studi a cui il genitore vuole iscrivere il/la proprio/a figlio/a (PRIORITÀ’1).

5. Seleziona il tempo scuola settimanale (PRIORITÀ 2):
    1. Settimana corta (5 giorni settimanali di frequenza)
    2. Settimana lunga (6 giorni settimanali di frequenza).

Di seguito un esempio:
Priorità 1: Liceo Scientifico Ordinario con Potenziamento Matematico
Priorità 2: Settimana corta – 5 giorni /settimana

1. Visualizzare l'anteprima della domanda per verificare la correttezza dei dati inseriti, quindi effettuare l’inoltro. La domanda viene inviata alla scuola che è stata indicata come prima scelta. Si riceverà un’email a conferma dell’invio della domanda. La domanda inoltrata non potrà essere modificata. Per effettuare modifiche, contattare la scuola destinataria della domanda che potrà rimettere la domanda a disposizione del genitore entro il termine delle iscrizioni.

2. È possibile seguire l'iter della domanda dall’area riservata sulla piattaforma Unica. Gli aggiornamenti sullo stato della domanda fino alla conferma di accettazione saranno inviati anche per email.  Gli stati che può assumere la domanda sono i seguenti:
    Stato domanda
  3. Al Liceo Galilei è possibile scegliere tra i seguenti indirizzi, potenziamenti e opzioni per il numero di giorni di frequenza (5 o 6 a settimana):

• LICEO LINGUISTICO:
      • INGLESE-FRANCESE(POT)-SPAGNOLO (5 o 6 giorni settimanali di frequenza)
      • INGLESE-TEDESCO(POT) –SPAGNOLO (5 o 6 giorni settimanali di frequenza)
    • LICEO SCIENTIFICO
      • LICEO SCIENTIFICO ORDINARIO (5 o 6 giorni settimanali di frequenza)
      • POTENZIAMENTO LICEO MATEMATICO (5 o 6 giorni settimanali di frequenza)
    • LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE
      • SCIENTIFICO SCIENZE APPLICATE (5 o 6 giorni settimanali di frequenza)
      • SC. APP. POTENZIAMENTO INGLESE (5 o 6 giorni settimanali di frequenza)
      • SC. APP POTENZIAMENTO B-MED (5 o 6 giorni settimanali di frequenza)
    • LICEO SCIENTIFICO SEZIONE AD INDIRIZZO SPORTIVO (5 giorni settimanali di frequenza)

indirizzi del Galilei

Di seguito, il grafico sintetico degli indirizzi e potenziamenti, insieme al tempo/scuola, disponibili al Galilei:

Grafico degli indirizzi e potenziamenti disponibili al Liceo Galilei

Per eventuali informazioni o appuntamenti, contattare l’ufficio didattica dal lunedì al sabato dalle 11,30 alle 13,15 al numero 045 504850 o scrivere un’email all’indirizzo didattica@galileivr.edu.it .