Attivazione dello “Sportello di Ascolto” (a.s. 2023-2024)

Si comunica che a partire dal giorno martedì 31 ottobre 2023 sarà attivo il servizio di consulenza “Sportello di Ascolto”.

A tutti le componenti della comunità scolastica del Liceo “Galileo Galilei” (Studenti, Genitori, Docenti e Personale A.T.A.) è offerta la possibilità di rivolgersi in forma libera e riservata allo sportello di ascolto per un confronto su aspetti problematici legati all'adolescenza, alla scuola e all'extra scuola.

Per l’a.s. 2023/2024 collabora con il liceo “Galilei” la dott.ssa Laura Fontecedro (psicologa e psicoterapeuta) che sarà presente nella sede centrale e/o nella succursale dell’istituto ogni martedì, in orario scolastico, a partire dal giorno martedì 31 ottobre 2023.

Per accedere allo Sportello di Ascolto è richiesta la compilazione e la sottoscrizione del modulo per il “Consenso informato per le prestazioni di consulenza” (si vedano i due allegati: il primo per i minorenni e per le persone sotto tutela, da sottoscrivere da entrambi gli esercenti la responsabilità genitoriale o dal tutore, e il secondo per i maggiorenni, da sottoscrivere da parte dell’interessato). Il modulo potrà poi essere consegnato alla Dottoressa in occasione dell’incontro richiesto ovvero inviato via e-mail a sportello.ascolto2022@galileivr.org

I colloqui si svolgeranno presso un'aula dedicata allo Sportello d’Ascolto, sia in sede (stanza attigua all’atrio del 2° piano) sia in succursale (ufficio del Dirigente al piano terra) e saranno coperti dal massimo della riservatezza, a tutela della libertà di accesso di ogni utente.

Per fissare un appuntamento:

La dott.ssa Fontecedro si presenterà agli Studenti passando personalmente nelle singole classi sia in sede, sia in succursale (a cominciare dalle classi prime), a partire da martedì 31 ottobre 2023.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al prof. Dall’Ò (educazione.salute@galileivr.edu.it)

MAGGIORENNI - CONSENSO INFORMATO PER PRESTAZIONI DI CONSULENZA PRESSO LO “SPORTELLO DI ASCOLTO SCOLASTICO”

MINORENNI - CONSENSO INFORMATO PER PRESTAZIONI DI CONSULENZA PRESSO LO “SPORTELLO DI ASCOLTO SCOLASTICO”