Fare laboratorio - 20 maggio 2021

Fare laboratorio - Guida alla didattica esperienziale

Nell’ambito delle attività del progetto, la Direzione Generale organizza un Seminario per la presentazione del libro “Fare laboratorio. Guida alla didattica esperienziale” che raccoglie circa 300 esperimenti afferenti alla Fisica, alla Chimica, alla Biologia e alle Scienze della Terra, ideati e  realizzati da docenti della scuola secondaria di secondo grado impegnati nel progetto, e validati da un comitato di review formato da docenti universitari del Dipartimento di Scienze di Roma Tre e da alcuni docenti di scuola secondaria di II grado.

La redazione è stata curata dalla Accademia delle Scienze di Torino, da alcuni esperti della DG e dagli stessi docenti universitari che in questi anni hanno collaborato nel progetto nel contesto di un protocollo di intesa siglato dal 2013 a oggi.

Registrazione sul canale Youtube del MIUR:  I parte - II parte