Certificazioni della lingua inglese al Galilei

Logo Cambridge English Authorised Centre

Da anni il Consiglio d’Europa, nel quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER), ha stabilito i canoni generali per la conoscenza delle lingue comunitarie con parametri di valutazione riconosciuti in tutto il mondo; e il MIUR riconosce la validità di certificazioni esterne che attestano la conoscenza delle lingue in base di suddetti parametri.

Lo scopo delle nostre attività pertanto, è dare anche agli studenti del nostro istituto la possibilità di veder loro riconosciuta la competenza nella lingua inglese, con il conseguimento di una certificazione che potrà essere spendibile sia in ambito universitario che nel mondo del lavoro.

La nostra scuola è sede di certificazione per cui i nostri candidati hanno la possibilità di prepararsi e, se inseriti in gruppi abbastanza numerosi, di sostenere l’esame nel nostro stesso istituto. I tipi di certificazione che proponiamo sono:

• First Certificate (FCE for Schools) livello B2, upper intermediate
  • Cambridge English Advanced (CAE) livello C1, advanced.

Gli studenti interessati a queste attività sono quelli del quarto e quinto anno i quali quest’anno potranno usufruire anche di una preparazione puntuale con corsi mirati per quanto riguarda le prove di:

• Reading Use of English (Prof.ssa Silvia Mazzau)
  • Writing e Speaking (Prof.ssa Maria Luisa Bertolaso e prof.ssa Carraro)

Le sessioni di esame per il presente anno scolastico si prevede siano quattro (due per il livello B2 e due per il livello C1), esse si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio 2024.

Per informazioni e iscrizioni  : certificazioni_inglese@galileivr.org