Modalità di pagamento a favore del Liceo - Piattaforma PagoPA

Modalità di pagamento tramite il servizio Pago In Rete (PIR)

Scarica questa pagina in formato .pdf

• Cliccare su "Versamenti volontari"

• Scegliere la scuola tramite una delle due modalità di ricerca
    • Ricerca scuola sul territorio
    • Ricerca per codice meccanografico - per il Liceo “Galileo Galilei” è VRPS020006)

Pago in Rete: voce ricerca scuola

• Quando apparirà nell‘”Elenco scuole” la scuola “GALILEI” cliccare a destra su AZIONI (icona della lente d’ingrandimento) Pago in Rete: voce elenco scuole
  •  Apparirà ora la “Lista versamenti eseguibili” dalla quale è possibile selezionare, cliccando l’icona " <€ " vicino al  contributo volontario che si desidera versare:
        • CONTRIBUTO AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 23/24 – PRIMO FIGLIO (€ 170,00)
        • CONTRIBUTO AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 23/24 – SECONDO FIGLIO (€ 80,00)
        • CONTRIBUTO AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S. 23/24 – TERZO FIGLIO (€ 50,00)

• Nella scheda che si aprirà, inserire i dati dell’Alunno (cognome, nome, codice fiscale)

Pago in Rete: voce dati alunno

• Da Carrello Pagamenti è possibile selezionare la modalità di pagamento desiderata

• Selezionando “Procedi con il pagamento immediato” il pagamento avverrà tramite carte di credito/debito o prepagate;

• Selezionando “Scarica il documento di pagamento” verranno visualizzate tutte le altre forme di pagamento

È possibile procedere con il pagamento attraverso il circuito bancario e gli altri canali di pagamento abilitati anche inquadrando il QR CODE.

Si ricorda che il contributo scolastico è, nei casi e con le modalità previste dalla legge, detraibile fiscalmente: si rimanda pertanto a documenti e indicazioni emanati dall’Agenzia delle Entrate a tale riguardo. Comunque, al fine del riconoscimento dell’onere, il contribuente deve conservare ed eventualmente esibire le ricevute o le quietanze di pagamento recanti gli importi versati e la corretta indicazione delle causali.

Scarica questa pagina in formato .pdf