Accessibility Tools

Inaugurazione della mostra itinerante "Dall'Italia ad Auschwitz"

Lunedì 27 maggio, al Palazzo della Gran Guardia di Verona, si è tenuta l'inaugurazione della mostra itinerante “Dall’Italia ad Auschwitz”, organizzata dalla Fondazione Museo della Shoah in collaborazione con Unar, Ufficio antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio, la Comunità Ebraica di Verona e il Liceo Galileo Galilei. L'evento, che ha visto la partecipazione di studenti delle scuole secondarie di secondo e primo grado provenienti da tutto il territorio nazionale, è stato anche l'occasione per premiare i vincitori del concorso Social Book Club tra cuidue nostre studentesse Matilde Florio e Anna Forante. La mostra, curata da Sara Berger e Marcello Pezzetti, offre un commovente sguardo sulla storia delle deportazioni dall'Italia ad Auschwitz-Birkenau, attraverso documenti originali, oggetti personali e opere d’arte realizzate da sopravvissuti.

La mostra sarà ospitata nella nostra scuola dal 30 maggio al 4 giugno. Per visitarla prenotarsi qui.

Di seguito i servizi che Telepace  e TeleArena hanno dedicato all'evento.

I NUMERI DELLA MOSTRA

VISITE GUIDATE TOTALI