Campionati studenteschi regionali dama italiana/dama regionale

Domenica 21 aprile a S. Zenone degli Ezzelini (TV) si sono svolti i Campionati Studenteschi Regionali di Dama.

Il nostro liceo ha partecipato con quattro squadre e con tutte si è qualificato alla fase nazionale:
- juniores dama internazionale come primi classificati
- juniores dama italiana come primi classificati
- allievi dama italiana come secondi classificati
- allievi dama internazionale come terzi classificati

Ora l'impegno si fa più intenso con le Finali Nazionali a Misano Adriatico di Rimini dal 16 al 19 maggio dove i nostri ragazzi e le nostre ragazze si confronteranno con i migliori damisti di tutte le regioni d'Italia.
Ringraziamo i nostri Maestri, il Prof. Emanuele Danese e l'ex-Galileiano Renzo Rubele per l'ottimo lavoro svolto e la disponibilità dimostrata nel preparare e accompagnare gli atleti e le atlete in questo primo e intenso anno di attività, a dimostrazione di come anche gli sport della mente come la Dama e gli Scacchi siano entrati a far parte stabilmente del ricco mondo del Galilei.
Il gruppo degli studenti partecipanti, con il prof. Testi e gli allenatori